Chi può donare

Età

Compresa tra 18 anni e i 60 anni (per candidarsi a diventare donatori di sangue intero) , 65 anni (età massima per proseguire l'attività di donazione per i donatori periodici), con deroghe a giudizio del medico

Peso

Più di 50 Kg

Pulsazioni

Comprese tra 50-100 battiti/min (anche con frequenza inferiore per chi pratica attività sportive)

Pressione arteriosa

Tra 110 e 180 mm di mercurio (Sistolica o MASSIMA) tra 60 e 100 mm di mercurio (Diastolica o MINIMA)

Stato di salute

Buono

Stile di vita

Nessun comportamento a rischio

Auto esclusione
E' doveroso autoescludersi per chi abbia nella storia personale:
·  assunzione di droghe
·  alcolismo
·  rapporti sessuali ad alto rischio di trasmissione di malattie infettive (es. occasionali, promiscui, ...)
·  epatite o ittero
·  malattie veneree
·  positività per il test della sifilide (TPHA o VDRL)
·  positività per il test AIDS (anti-HIV 1)
·  positività per il test dell'epatite B (HBsAg)
·  positività per il test dell'epatite C (anti-HCV)
·  rapporti sessuali con persone nelle condizioni incluse nell'elenco

L'intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l'altra è di 90 giorni.
La frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 volte l'anno per gli uomini e 2 volte l'anno per le donne.

[Perchè] [Chi può donare] [Come si dona] [Tipi di donazione] [Il Sangue] [Sicurezza e test] [FAQ] [Modulo] [Diventa donatore]

Webmaster & webdesign Brendan Chierchiè - Bricke.NET © 2007-2008